Registrarsi sul Team Italy in ZwiftPower - Zwiftitaly

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Team Italy

Per iscriversi gratuitamente al sito Zwift Power www.zwiftpower.com e successivamente al nostro Team Italy vi consiglio di seguire le istruzioni qui di seguito.
Prima di tutto bisogna essere iscritti a Strava www.strava.com va bene anche avere un profilo gratuito.
E’ bene già sapere o trovare il proprio "Zwift ID" e per capire come trovarlo vi rimando a questo link:
https://zwiftinsider.com/find-zwift-id/comment-page-1/
Per ultimo scaricare Zwift Mobile Link (l’applicazione gratuita per dispositivi Android ed Apple sul proprio Smartphone).
Queste 3 cose risultano indispensabili per la nostra iscrizione a Zwift Power.
Per capire meglio seguiranno delle immagini e delle freccie di colore rosso numerate.
Iniziamo con la spiegazione:
Andiamo sul sito Zwift Power www.zwiftpower.com

Clicchiamo sul tasto indicato dalla (freccia 1). Verrà giù un piccolo Menu, dove dovremmo cliccare sul tasto blu "Register" (freccia 2).




Comparirà fuori la schermata dove dovremo accettare le condizioni di iscrizione del sito e ovviamente per iscriverci, dovremo cliccare sul tasto di colore verde "I agree to these terms" (freccia 3)




Fatto ciò, dobbiamo registrarci, mettendo i nostri dati per creare l’account su Zwift Power.
In ordine, dovremmo scrivere nei riquadri:
Nome e Cognome (freccia 4), indirizzo mail (freccia 5), password (freccia 6), conferma password (freccia 7), fuso orario di appartenenza (freccia 8), il codice di conferma (freccia 9) e ultimato il tutto clicchiamo il tasto verde "Submit" (freccia 10)





Adesso che abbiamo fatto la prima registrazione, cliccheremo su
"Return to the index page" (freccia 11)



Clicchiamo nuovamente il tasto (freccia 12) e quando si apre il menu mettiamo i nostri dati immessi precedentemente e dunque indirizzo mail (freccia 13), password (freccia 14) e poi clicchiamo il tasto blu "Login" (freccia 15).



Adesso bisognerà connettere il nostro profilo Zwift Power appena creato, con il nostro profilo Strava. Dunque clicchiamo sul tasto arancione "Connect with STRAVA" (freccia 16)




Si dovrà aprire il proprio profilo Strava ed autorizzare il collegamento con Zwift Power (freccia 17)



Se tutto è andato a buon fine, vedremo la scritta "Strava connection successful" (freccia 18).
Poi dovremmo mettere un visto sulle due caselline indicate con le (freccie 19 e 20) per autorizzare il nostro trattamento dati da parte di Zwift Power.
Una volta fatto, confermiamo cliccando il tasto verde "Agree" (freccia 21)



Ora dobbiamo connettere il nostro profilo Zwift Power con l’account di Zwift.
Dunque clicchiamo sul tasto "Connect Zwift Account" (freccia 22), guardiamo come trovare, se già non lo sappiamo, il nostro Zwift ID premendo il tasto arancione "How do I find Zwift ID" (freccia 23) e quando abbiamo trovato il nostro Zwift ID, lo scriviamo nella casella indicata con la (freccia 24) e confermiamo il tutto cliccando il tasto verde "Connect" (freccia 25).



Come verifica del nostro account di Zwift, ci vengono mandati subito scritti in un piccolo riquadro rosso dei numeri (freccia 26).



Adesso apriamo dal nostro smartphone la app Zwift Mobile Link. Clicchiamo su HOME, indicato da tre linee orizzontali e che qui è stato evidenziato nell’immagine qui sotto da una (freccia celeste con la lettera A)



Poi si clicca su "SETTINGS", poi "PROFILE" e poi si aggiungono i numeri precedentemente menzionati ed indicati dalla (freccia 26) dopo il proprio nome e cognome del profilo Zwift.
Facciamo un esempio: il nostro nome è Marco Rossi e il numero che dobbiamo aggiungere è 5342. Andiamo appunto sul nostro profilo di Zwift sul Mobile Link e aggiungiamo il numero al nome e cognome : Marco Rossi 5342. Ovviamente poi lo salviamo.
Fatto ciò clicchiamo sul tasto di colore blu "Connect my account" (freccia 27)



Se tutto è andato a buon fine, vedremo la scritta  "Zwift ID has been verified" (freccia 28)



Per concludere la registrazione adesso clicchiamo sul tasto Settings (freccia 29), controlliamo che il nostro Zwift ID sia correttamente registrato e ci sia la scritta "Verified" (freccia 30) e per ultimo andiamo a mettere il nostro valore FTP sulla casella indicata dalla (freccia 31).
Per confermare poi clicchiamo sul tasto verde "Update" (freccia 32).




L’iscrizione a Zwift Power e l’account di Strava e di Zwift adesso sono correttamente collegati.
Fatto ciò iscriviamoci adesso al nostro Team Italy. E dunque clicchiamo su Teams (freccia 33) e poi su Team Italy (freccia 34).




Poi clicchiamo su Join (freccia 35)



E poi sul tasto di colore blu "Join Team Italy" (freccia 36)



Adesso siete iscritti nel nostro Team Italy!
Benvenuti!. Ride On!.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu